Bionaif Plantare attivo

Il plantare Attivo Bionaif è un plantare preformato costruito in polimero di resina elasticamente deformabile, in vari modelli per calibrarsi esattamente su ogni persona.

Anzitutto:

  • ripristina il giusto appoggio;
  • rimette in asse le gambe, le ginocchia, le anche e quindi tutta la colonna vertebrale;
  • ridistribuisce i carichi su calcagno primo e quinto metatarso migliorando stabilità ed equilibrio.

Grazie alla sua forma particolare si adatta a tutte le calzature senza modificarne la misura. Tra i benefici facilmente accertabili si hanno una riduzione del senso di gonfiore alle gambe, un evidente miglioramento della circolazione e una consistente diminuzione dei dolori articolari.

Per cosa è indicato questo particolare plantare? Sono molte: varie patologie osteo-articolari e tendineo-muscolari del piede (alluce valgo, piede piattotalloniti, spina calcaneare, fasciti, morbo di Morthon); della colonna vertebrale (cervicalgia, lombalgia, basculamento del bacino); degli arti inferiori (anche, caviglie, ginocchio varo, ginocchio valgo).

Grazie al corretto appoggio e assetto, si possono avere anche sensibili miglioramenti delle prestazioni sportive. Anche le calzature antinfortunistiche – che talvolta non sono il massimo del confort – risultano più comode durante le lunghe ore di lavoro in condizioni spesso difficili.

Modalità d’uso?

Niente di più semplice: basta indossarli e dimenticarsi di averli ai piedi.

Si inizia indossandolo per circa due ore al giorno, in modo da consentire un graduale ripristino dell’assetto corporeo. Aumentando di giorno in giorno le ore di utilizzo si può arrivare ad indossarlo fino a otto ore e più nell’arco della giornata, facendo attenzione che prima e dopo l’utilizzo non siano presenti sulle parti a contatto abrasioni da sfregamento.

Grazie ai materiali con i quali è costruito, questo plantare può essere lavato anche ogni giorno con semplice acqua e sapone, e asciuga subito. Per l’alto livello tecnologico e la comprovata efficacia, “Attivo” di Bionaif ha ottenuto il riconoscimento di Dispositivo Medico.

Questo plantare è adatto anche per piedi piatti.